Swissdrive è un’organizzazione neutrale impegnata nella sicurezza stradale. L’accento è posto sulla formazione e formazione continua dei vari utenti della strada. 

Con l’avanzare della digitalizzazione del nostro ambiente e la modernizzazione delle professioni che si occupano della sicurezza stradale, Swissdrive vede sempre più la questione della sicurezza stradale come una priorità nel contesto della formazione e della formazione continua. I prossimi anni porteranno grandi cambiamenti nel mondo del traffico stradale, sia per gli utenti della strada che per i loro formatori. Questo cambiamento richiederà nuove competenze da entrambe le parti, che porteranno a una nuova formazione e formazione continua, nonché a nuovi profili professionali. 

La crescente complessità dell’intero ambiente del traffico stradale significa che più a lungo si risolvono i problemi, meno è probabile che possano essere affrontati solo da un’unica prospettiva. L’approccio di Swissdrive è quindi quello di riunire le opinioni di automobilisti, di ciclisti, di pedoni, di psicologi del traffico stradale, della medicina, di produttori di sistemi del traffico autonomi e di tutti i soggetti che avranno un’influenza sul traffico in futuro. Da queste conoscenze accumulate, Swissdrive vuole creare condizioni quadro ottimali per la formazione nel traffico stradale e rafforzare le competenze degli utenti della strada. 

©2021 Swissdrive - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?