Traffico automatizzato, cambiamenti nella mobilità e atteggiamento di base: cambiamenti di mentalità trasformano le strade sempre più in complesse arterie principali. Con il progetto “Futuredrive”, Swissdrive vuole tenere conto di questo sviluppo, collegarsi in modo interdisciplinare e ha quindi presentato una domanda di prestazioni al FFP, il fondo per la formazione professionale dei maestri conducenti.

Con una visione chiara, Swissdrive si rivolge al fondo di formazione professionale dei maestri conducenti con il progetto «Futuredrive». Rivedere a nuovo nel prossimo futuro la formazione e il perfezionamento necessari e ragionevoli sulle strade svizzere e fornire gli specialisti appropriati a questo scopo.

Per raggiungere questo obiettivo, Swissdrive sta mettendo insieme un gruppo interdisciplinare di esperti che risponde al nome di questo progetto. Delineerà il traffico stradale del futuro, ne deriverà le esigenze di formazione e perfezionamento e indicherà quindi quali specialisti della formazione in ingegneria del traffico saranno necessari in futuro – e quali compiti dovranno affrontare con priorità.
Con il progetto «Futuredrive», Swissdrive desidera fare in modo che soprattutto gli specialisti della sicurezza stradale incaricati della formazione e del perfezionamento possano valutare queste esigenze future e quindi anche stabilire la giusta rotta politica.

Volete saperne di più? Il comunicato stampa ufficiale sul progetto “Futuredrive” è disponibile per il download nella pagina dei media.

Clicca qui per tutti i download del progetto “Futuredrive”.

Scarica testo per la stampaScarica domanda di prestazioni

©2021 Swissdrive - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?