La competenza di guida per gli anziani è la prima priorità di Seniordrive. Attraverso l’assistenza professionale e la formazione, gli automobilisti in età avanzata sono sostenuti per consentire loro di partecipare in modo sicuro alla circolazione stradale. 

Il compito principale di Seniordrive è la formazione e la certificazione dei maestri di scuola guida al fine di qualificarli per l’accompagnamento professionale e per le esigenze speciali della terza età nel traffico stradale. Seniordrive è un’istituzione neutrale nella forma giuridica di un’associazione e l’unica organizzazione attiva a livello nazionale per questo compito. Per garantire la competenza necessaria, Seniordrive collabora con medici, cliniche, assicurazioni, autorità e altre istituzioni specializzate. 

Nota: Seniordrive è emerso dall’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC. Un nuovo sito web di Seniordrive è attualmente in costruzione. Perciò il link qui sotto rimanda ancora al vecchio sito dell’Associazione Svizzera dei Maestri Conducenti ASMC.

©2021 Swissdrive - all rights reserved

Log in with your credentials

Forgot your details?